Lavori in corso

Inviato da admin il 27 Febbraio 2015 - 10:40am

È un mese di fermento per l'associazione Il Giardino degli Elefanti. Mentre proseguono le attività del progetto Genere e Generazioni, svolto in convenzione con l'Unione Valdera, sono stati svolti due interventi per il Giorno del Ricordo presso la scuola media di Lari e nella saletta Kienerk a Fauglia, in collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali.

Contemporaneamente è stato avviato il progetto sulla conoscenza degli spazi verdi alla scuola dell'infanzia di Cevoli, con il gruppo di progettazione Gocce di Verde.

Ai primi del mese di marzo dovrebbe essere portato a conclusione il percorso relativo alla realizzazione di rilascio di libri alla fermata degli autobus di Perignano (come da indicazioni del bookcrossing), in collaborazione con la Compagnia Toscana Trasporti e con il patrocinio di Unione Valdera e Comune di Casciana Terme Lari.

Ma non ci fermiamo qui!

Contemporaneamente, si sta avviando il percorso per il pieno ingresso della Biblioteca del Centro Il Baobab nella Rete Bibliolandia, grazia al prezioso lavoro dell'assessore del Comune di Casciana Terme Lari Chiara Ciccarè.

E bolle in pentola la presentazione di un progetto per i finanziamenti sulla Memoria Europea da parte della Commissione Europea sul tema dei totalitarismi del Novecento.